Natale 2014 tra le scale, Natale a Pozzuoli!  

Nell’ambito della programmazione natalizia del Comune della cittadina di Pozzuoli denominata “Luci, suoni e solidarietà”, l’evento culturale “Tu scendi dalla scale – Dal Pendio San Giuseppe”.

L’evento interesserà il percorso che inizia dalla via Pergolesi (altezza fabbrica del ghiaccio) sino alla Chiesa di San Giuseppe, attraversando le relative Rampe, il già citato Pendio San Giuseppe.

Il patrimonio di scale racconta la storia, la cultura e il paesaggio della città ma che è anche una risorsa immediatamente già disponibile per una qualità urbana sostenibile.

Lungo le scale si svolgeranno eventi culturali, artistici, esposizioni di prodotti artigianali e culinari, laboratori creativi e tante altre attività che contribuiranno a riportare vita e dinamismo su questi antichi percorsi. In particolare, saranno realizzati quattro murales, dipinti da prestigiosi artisti, ispirati al tema “Alla scoperta dell’arte contemporanea attraverso gli elementi della natura: Acqua, Aria, Terra e Fuoco”.

Gli artisti sono un mix di giovani e adulti: Bianca Gerundo si prenderà cura dell’Aria, Stefania Colizzi ‘narrerà’ il Fuoco, Aida Guardai la Terra, Antonio Isabettini l’Acqua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *